Passenger6A

Idee per ispirare i tuoi prossimi viaggi

Cosa visitare a Singapore in 3 giorni

Cosa visitare a Singapore in 3 giorni

Singapore è una delle città più moderne e straordinarie dell’Asia: abbiamo pensato a quali sono le attrazioni più interessanti da vedere se rimani in città per pochissimi giorni. Ecco quali sono!

Giardino Botanico

Il Giardino Botanico della città ospita una vastissima collezione di orchidee coloratissime e tropicali. La visita potrebbe occupare un’intera mattinata, ma siamo certi che ne varrà la pena, specialmente se viaggi con i tuoi bambini!

Haji Lane

Haji Lane è una strada vissuta soprattutto dai giovani di Singapore. Il suo stile romantico e decadente ne fa un punto di ritrovo per gli hipster e gli alternativi della metropoli. Sicuramente, oltre a gustare qualche specialità in un bar o un bistrò, non faticherai a trovare souvenir artigianali, negozi e mercatini dell’usato, artisti di strada e molte altre attrattive che ti terranno occupato per almeno un pomeriggio.

Chinatown

Appena fuori dal centro metropolitano dominato da grattacieli e traffico c’è Chinatown, il quartiere degli immigrati cinesi, tipico di moltissime grandi città. A Chinatown troverai ristoranti e negozi gestiti da immigrati che propongono la vera cucina e i veri oggetti della propria patria. Tra le cose più curiose che potrai vedere, indubbiamente, ci saranno:

  • I negozi di erbe ed estratti usati da millenni nella medicina cinese, che includono anche parti essiccate dei più svariati animali intitolati di proprietà miracolose per la salute
  • Negozi di articoli funebri, tutt’altro che macabri però: durante i funerali i parenti depongono nella tomba oggetti di uso quotidiano che potrebbero servire al defunto nell’aldilà, come stoviglie, cibo e addirittura banconote. In questi negozi è possibile acquistare questi oggetti o le loro riproduzioni, necessarie durante le celebrazioni.
  • Ristoranti in cui assaggiare decine di tipi di ravioli, spaghetti di riso o soia e le immancabili zuppe roventi e piccanti tipiche della regione del Sichuan.

Satay by the bay

Satay by the bay è una ricchissima collezione di chioschi e botteghe, appena fuori dai Gardens della città, in cui assaggiare a prezzi molto modici ogni genere di street food proveniente da moltissime aree del pianeta. Se sei pronto ad esperienze culinarie davvero fuori dal comune non potrai fare a meno di assaggiare gli insetti, tipico snack di moltissime nazioni del Sud-Est Asiatico, in particolare di Thailandia e Vietnam. Anche in questo caso, lo street food è molto economico e ti basteranno pochi dollari per cenare e assaggiare davvero ogni piatto.

Universal Studios a Sentosa Island

Prendendo il traghetto, il trenino o le scale mobili da Harbour Front si arriva in pochi minuti a Sentosa Island, un’isola artificiale allestita come un parco divertimenti e un giardino naturale. La fittissima vegetazione pluviale dell’isola ospita pavoni, pappagalli ed altri animali che affascineranno i più piccoli e gli appassionati di natura e fotografia.

Torna in alto