Passenger6A

Idee per ispirare i tuoi prossimi viaggi

Prenotare un taxi a Torino per spostarsi facilmente in sicurezza

Prenotare un taxi a Torino per spostarsi facilmente in sicurezza

Nelle grandi città metropolitane come Torino i taxi si rivelano una soluzione molto vantaggiosa per raggiungere tutti quei luoghi che non è possibile raggiungere in altro modo.

Non sempre i mezzi pubblici si rivelano una soluzione particolarmente adeguata, mentre con altri mezzi ci possono essere delle irregolarità, si ha difficoltà a prenderli negli orari notturni.

Spesso le gradi città sono sinonimo di velocità e, soprattutto per lavoro può capitare di non avere il tempo necessario per aspettare l’autobus o il treno.

Ecco perché servizi come come quello offerto da sito Taxi Torino riescono a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza offrendo un trasporto pubblico attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

A disposizione di privati, di aziende e di liberi professionisti i taxi, da sempre, sono sinonimo di efficienza e sicurezza, perché viene sempre incontro alle più differenti esigenze e si adatta con flessibilità ai desideri dei propri clienti.

Anche in una città come Torino, per orientarsi nel traffico può essere una comodità usufruire dei servizi che mettono a disposizione i taxi.

Ma quali possiamo citare nello specifico? Vediamo alcune soluzioni che ti potrebbero essere utili in molte occasioni.

Come prenotare un taxi a Torino

Il taxi si rivela la soluzione più sicura quando non si è nelle condizioni di potersi mettere personalmente alla guida.

Ma concretamente come possiamo usufruire di un taxi a Torino? Se hai l’esigenza di avere un taxi a tua disposizione, devi comporre alcuni numeri di telefono specifici per prenotare un taxi nel capoluogo piemontese.

Per prenotare un taxi a Torino i numeri di telefono sono: 0115730 e 0115737.

Inoltre, consultando il sito ufficiale di Taxi Torino, nella specifica sezione della simulazione, hai anche la possibilità di ottenere un preventivo, almeno a livello di indicazione generale, come punto di riferimento per sapere quanto ti potrebbe costare il tuo spostamento.

Se ti rivolgi al centralino del servizio, che è attivo tutti i giorni, per 24 ore, puoi prenotare anche un taxi per il giorno dopo.

I taxi a Torino mettono a disposizione anche veicoli attrezzati così che anche le persone affette da disabilità motorie possano viaggiare in sicurezza.

Per esempio ci sono servizi di piattaforme di sollevamento e sistemi specifici di ancoraggio, che vengono attuati nel rispetto delle normative a livello europeo.

Il servizio App Wetaxi per prenotare il taxi in tempo reale

Chi sta pianificando un viaggio a Torino, o vuole per prenotare il taxi in tempo reale può utilizzare la App Wetaxi. L’applicazione in questione dà molte opportunità, perché ti consente di calcolare la tariffa e, se vuoi, oltre a prenotare, puoi fare il pagamento anche tramite la stessa applicazione.

Inoltre c’è un’altra opportunità che non devi trascurare con l’app Wetaxi, perché sempre in tempo reale ti dà l’opportunità di condividere la corsa con un altro cliente e risparmiare sul tragitto.

Con un clic puoi chiamare il taxi che ti interessa e, condividendo il servizio con altri passeggeri, puoi risparmiare fino al 50%.

Se attivi un profilo aziendale, ogni mese ricevi un report e la fattura relativamente alle corse che hai effettuato.

Come funziona la App TaxiClick Easy a Torino

Un’altra applicazione molto comoda che puoi utilizzare per prenotare un taxi a Torino ha il nome di TaxiClick Easy. Si tratta di un’App gratuita disponibile sia per iOS che per Android. È molto conveniente, perché con un semplice clic puoi chiamare il taxi più vicino e non hai nemmeno la necessità di passare dal centralino.

Grazie al servizio offerto da TaxiClick Easy a Torino la tua chiamata viene geolocalizzata, in modo appunto da poter ricevere il servizio più vicino al luogo in cui ti trovi. Puoi scegliere anche il tipo di auto, in modo da poter sfruttare meglio la sua capienza e i servizi che ti offre.

Questa App è molto intuitiva da utilizzare e ti permette di visualizzare il numero di licenza del taxi e anche il tempo di arrivo. A bordo puoi decidere di pagare con la carta, con i contanti oppure di sfruttare anche la possibilità dell’abbonamento.

L’app TaxiClick è disponibile in varie versioni. Infatti ci sono anche il modello business per tablet o quello specifico per il PC, che si rivela uno strumento perfetto anche per i servizi che vengono gestiti da uffici o da hotel.

Torna in alto