Passenger6A

Idee per ispirare i tuoi prossimi viaggi

Vacanze in Liguria: le tappe da non perdere

Vacanze in Liguria: le tappe da non perdere

Vacanze in Liguria: le attrazioni maggiori

La Liguria è una delle mete vacanziere italiane più amate. La regione ligure è infatti un forziere di autentiche bellezze, da poter scoprire attraverso un itinerario ben studiato.

Scopriamo insieme quali sono le tappe da non perdere una volta arrivati qui.

Cosa vedere in Liguria

Genova

Genova, il capoluogo ligure, è una città vivace e interessante. Passare qualche giorno qui è doveroso se si vuole conoscere la vera anima della regione. Le tappe da non perdere qui sono l’Acquario, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo di Palazzo Reale.

Portofino

Portofino è invece la località più “cool”. Questa zona è infatti tappa fissa di ricchi ereditieri, personaggi dello spettacolo e attori internazionali, che arrivano qui a bordo di lussuosissimi yatch. A Portofino si trovano tantissimi ristorantini eleganti e localini raffinati, da poter raggiungere la sera per dar vita al proprio soggiorno.

Cinque Terre

Il vero tesoro della Liguria restano le Cinque Terre. Vengono chiamati così Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, i cinque villaggi che punteggiano la costa ligure. Caratteristici e colorati, ognuno di questi paesini contribuisce alla proposta turistica della regione, rendendola un posto unico e meraviglioso.

Baia del Silenzio

La Liguria è una meta da preferire quando si ha in mente un’idea di vacanza balneare. Moltissime sono infatti le spiagge che vale la pena raggiungere. La Baia del Silenzio, chiamata così per l’atmosfera tranquilla che regala ai visitatori, è una delle più note.

La Spezia

La Spezia, di cui sicuramente avrete sentito parlare, è una città incredibile, ricca di monumenti, musei e luoghi da visitare a piedi o in auto. La Spezia è inoltre una delle città liguri con i migliori scorci da fotografare. Da qui vi sarà semplice raggiungere Porto Venere, riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

Torna in alto