Guida di Koh Samui: tutte le tappe del viaggio
Koh Samui, in Tailandia, è una meta di viaggio davvero interessante. L’isola giunge tra le destinazioni turistiche più apprezzate degli ultimi anni per le sue spiagge bianchissime (che la classificano come una meta balneare perfetta) ma anche per il suo vasto patrimonio culturale, da poter esplorare in lungo e in largo con le giuste dritte.
Di sotto, un elenco delle tappe da non perdere.
Cosa vedere a Koh Samui: le cose da non perdere
Le spiagge
La prima cosa a cui bisogna prestare attenzione durante il viaggio a Koh Samui sono le spiagge: si parla pur sempre di una meta di interesse balneare. La spiaggia più piacevole in cui sostare è quella di Chaweng, che si distingue per la sabbia sottile e le acque cristalline. Tantissime altre però le calette da poter esplorare una volta sull’isola.
Big Buddha Temple
Il Big Buddha Temple è un po’ il simbolo di Koh Samui, tanto che sulle cartoline locali compare sempre sullo sfondo. L’opera monumentale ritrae un Buddha con la mano sull’addome, che presidia su un edificio altrettanto interessante da vedere.
Kwan Im
Se parliamo di statue, però, non possiamo non parlare di Kwan Im. Conosciuta anche come la Statua di Guanyin, l’opera si riconosce per le 18 braccia ondeggianti. Anch’essa custodisce l’ingresso di un tempio, che raccomandiamo di visitare.
Il tempio di Khunaram
A proposito di templi, occorre fare una menzione particolare al tempio di Khunaram. Oltre ad essere una struttura architettonica interessante, l’edificio è famoso per un’attrazione piuttosto grottesca: all’interno della costruzione viene infatti esposta, in una teca di vetro, la mummia di un monaco.
Il religioso è diventato nel tempo il custode dell’isola, tanto che gli abitanti fanno dipendere la buona sorte della comunità dalla mummia.