Viaggio a La Palma: attrazioni e punti d’interesse
Se state cercando una graziosa meta vacanziera dove passare l’estate, La Palma potrebbe essere quello che fa per voi. Un viaggio a La Palma è infatti un modo per conoscere il lato più autentico delle Canarie, lontano dalla mondanità di isole come Fuerteventura e Tenerife.
Ma quali sono le tappe turistiche da considerare durante il soggiorno?
Sotto una guida da prendere come spunto.
Cosa vedere a La Palma
Santa Cruz de La Palma
La cittadina di Santa Cruz è la capitale di La Palma. Farle visita vuol dire venire subito in contatto con l’energia dell’isola, che si distingue per la presenza di bellissime baie ed edifici in stile coloniale.
Los Llanos de Aridane
Los Llanos de Aridane è un altro centro cittadino da raggiungere e visitare. Il centro storico di questa piccola località è impreziosito da schiere di casette ed edifici in architettura canaria.
Puerto Naos
Puerto Naos è una delle località turistiche più interessanti di tutta l’isola. Qui si possono trovare le spiagge più belle di tutta La Palma e luoghi paesaggistici molto piacevoli da visitare.
San Andrés y Sauces
Non possiamo non menzionare il comune di San Andrés, con i piccoli borghetti che include al suo interno. L’area comunale è da raggiungere per conoscere un volto diverso dell’isola, che qui diventa ancora più verde e selvaggia.
Parco nazionale della Caldera de Taburiente
Se parliamo di aree d’interesse naturalistico, però, non possiamo non dedicare qualche riga al Parco Nazionale della Caldera da Taburiente. Qui si ha la possibilità di ammirare la depressione del vulcano, assieme alle vette più importanti dell’isola. Per la gita consigliamo scarpe comode e abbigliamento confortevole.
Los Tiles
Da vedere assolutamente è anche la gola di Los Tiles, ospitata da una foresta che è anche stata dichiarata Riserva mondiale della biosfera.