Isole Eolie: le tappe di un viaggio straordinario
Se state pensando ad un’estate tutta italiana, un viaggio alle Isole Eolie potrebbe corrispondere alla vostra idea di vacanza. Tra vallate verdi e acque blu, le Eolie promettono un soggiorno da sogno.
Scopriamo insieme le tappe da poter valutare per il viaggio.
Tour delle Isole Eolie: itinerario di viaggio
Lipari
Lipari, oltre ad essere l’isola maggiore dell’arcipelago, è anche la destinazione turistica più gettonata. Il turismo qui si sviluppa su in tipo di intrattenimento tranquillo, adeguandosi perlopiù alle esigenze delle famiglie con bambini.
Salina
Salina è una meta meravigliosa. La natura qui fa da assist al settore terziario, assicurando all’isola un discreto flusso turistico ogni anno. Le spiagge sono la vera ricchezza del posto, che presenta bellezze naturali in ogni dove.
Vulcano
L’isola di Vulcano è invece una destinazione interessante per l’escursionismo. La salita verso il cratere è infatti tra le attività più ambite per chi giunge qui.
Stromboli
Stromboli riesce a contenere in sé le tantissime e diverse identità delle Eolie. Tra spiagge, grotte antiche e vulcani, l’isola sembre un piccolissimo continente da poter esplorare in lungo e in largo.
Filicudi
Filicudi, come Vulcano, è interessante per le attività all’aperto e per gli spazi floristici. Il soggiorno qui può essere organizzato tra percorsi di trekking e bagni rilassanti.
Alicudi
Essendo un’isola non ancora sviluppatasi turisticamente, Alicudi non è ancora una meta dove poter pernottare durante tutte quante le vacanze. Una gita qui, tuttavia, può servire a conoscere il lato più selvaggio delle Eolie.
Panarea
È Panarea, infine, l’isola più turistica e movimentata dell’arcipelago. Questa destinazione è solitamente presa di mira dai giovani, che amano divertirsi tra stabilimenti balneari, localini e discoteche varie. Il profilo naturale del posto, ad ogni modo, si adegua ad ogni tipo di turismo.